Le due storiche società sassaresi, Torres Calcio e ATP SpA, non solo condividono gli stessi colori della città, il rosso e il blu, ma da oggi sono anche partner per diffondere la cultura della mobilità sostenibile e promuovere la campagna di comunicazione in vista dei Play Off del campionato di serie C Lega Pro.
La Torres targata Abinsula, compiuti da poco i suoi primi 121 anni, si prepara ad affrontare una sfida. La sfida playoff appunto, la scalata all’Olimpo della serie B, paradiso mai raggiunto prima dal club ed orizzonte possibile pur costellato delle insidie e delle difficoltà che una competizione sportiva riserva a chi sceglie di intraprenderla. La Torres, già seconda forza del girone B, attende di conoscere il suo primo avversario. La febbre sale alta. Squadra, staff, società, tifosi, partner e città sono pronti, ma nessuno vuole scendere… alla prima fermata.
E per raggiungere lo Stadio Vanni Sanna con meno stress e fare del bene al pianeta, la Torres esorta a preferire l’utilizzo dei bus anziché l’auto propria: ogni punto del centro urbano viene raggiunto comodamente dai mezzi di ATP SpA e attraverso l’App dell’azienda “ATP Sassari” non solo è possibile l’acquisto del titolo di viaggio direttamente sul proprio smartphone, ma si può conoscere l’effettivo orario di passaggio del mezzo alla fermata, anche dove non sono presenti monitor elettronici. Utilizzare il trasporto pubblico locale è facile, conveniente e sostenibile.
Inoltre ATP, in qualità di Mobility partner dei play Off 2023/2024, sarà il “veicolo” ideale – nel vero senso della parola – per colorare di rossoblù la città e contribuire a coinvolgere i sassaresi in questa grande festa di sport: i mezzi saranno “vestiti” sia all’interno che all’esterno con immagini e grafiche a tema Torres e playoff, così come le pensiline, personalizzate con i colori del team.
Non mancheranno poi incursioni a sorpresa sui bus cittadini da parte dei giocatori della Torres, per coinvolgere la città a vivere dal profondo, insieme alla sua squadra, questo momento storico per il club.
“È un enorme piacere per la nostra società affiancarsi all’Atp in questo momento così importante per la nostra squadra che si trova coinvolta in una storica e straordinaria rincorsa alla seconda serie italiana, e averlo come partner per valorizzare l’utilizzo dei mezzi pubblici per la mobilità nella nostra città è un obiettivo importante che ci vede coinvolti e motivati”, così il presidente della Torres Stefano Udassi. “Per la nostra società affiancarsi ad aziende chiave per lo sviluppo del territorio è di fondamentale importanza per continuare nel processo di crescita che abbiamo intrapreso”
“Abbiamo risposto con grande entusiasmo all’invito di partnership perché la Torres possiede un posto speciale nel cuore dei sassaresi, anche tra quelli non appassionati di calcio, perché è un’istituzione e rappresenta una pietra miliare della storia sportiva di questa città. I traguardi raggiunti negli ultimi anni, poi, hanno contribuito sicuramente a fortificare questo affetto. Cogliere l’occasione di questo grande evento sportivo per promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici crediamo sia un’ottima opportunità per far arrivare ad un pubblico sempre più ampio la cultura della mobilità sostenibile e quindi della salvaguardia dell’ambiente. Forza Torres!” ha affermato Paolo Depperu, presidente dell’Azienda Trasporti Pubblici SpA.
Thank you for reading!