fbpx

La Torres ha formalizzato oggi l’ingaggio del centrocampista Danilo Abbate. In prova a Sassari da qualche giorno, Il giocatore sarà a disposizione di mister Pasculli già per domenica, in occasione della gara casalinga contro l’Aquila (25^ giornata di serie D).

Nato il 13 marzo del 1998 Abbate, 180 cm per 65 kg, arriva in prestito dal Palermo, società in cui è cresciuto calcisticamente arrivando fino alla categoria Giovanissimi.

Successivamente il trasferimento ad Aosta (Lega Pro), poi Cuneo e Gubbio (Berretti lega Pro) le società in cui ha militato.

Un infortunio al ginocchio ha interrotto momentaneamente la sua veloce ascesa ma oggi è completamente recuperato e pronto per questa nuova avventura: “Non ero mai stato in Sardegna e trovo che sia un posto bellissimo. Sono stato con il gruppo in questi giorni e ho visto che è molto unito. Cercherò con i miei nuovi compagni di fare il meglio possibile e sono convinto che questo traguardo lo possiamo raggiungere”.

Centrocampista metodista, dotato tecnicamente, con buona visione di gioco, abile in fase di impostazione e di recupero palla, Abbate si è messo subito al lavoro con la squadra.

Thank you for reading!