Ternana (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Maestrelli (Pettinari dal 69’), Mattella; Kerrigan (Garetto dal 46’), Majer (Leonardi dal 61’), Vallocchia (Mc Jannet dal 83’), Ndrekan; Orellana (Panico dal 69’); Dubikas, Ferrante. A disposizione: Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Tripi, Meccariello, Capuano, Aramu, Proietti. Allenatore Fabio Liverani.
Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Baldi, Antonelli, Nunziatini; Zecca (Lunghi dal 61’), Brentan (Liviero dal 82’), Mastinu (C) (Masala dal 61’), Zambataro; Sala, Di Stefano (Idda dal 40’); Diakite (Sorrentino dal 46’). A disposizione: Marano, Bonin, Dumani, Fabriani, Zanandrea. Allenatore Alfonso Greco.
Arbitro Signor Gabriele Totaro di Lecce, primo assistente Signor Luca Bernasso di Milano, secondo assistente Signor Andrea Manzoni di Voghera, quarto uomo Signor Leonardo Di Mario di Ciampino, al FVS Signor Elia Tini Brunozzi di Foligno.
Reti: Diakite (rig.) 36’, Liviero 86’
Ammoniti: Nunziatini, Maestrelli, Zecca,
Espulso Nunziatini al 39’.
Greco – “Ogni nostra partita è una finale, quindi ogni vittoria assume un significato pesante. Oggi ci godiamo questa sensazione ma sappiamo che ci aspettano altre sfide altrettanto importanti. Con l’inferiorità numerica serviva non sbagliare nulla. Oltre i punti dovremmo portare via la consapevolezza che questo livello di concentrazione può essere mantenuto anche in partite dove abbiamo noi il pallino del gioco. Baldi e Sorrentino si sono approcciati bene e ci auguriamo possano darci tanto. Nella nostra situazione le difficoltà di mercato non sono solo convincere giocatori di un certo livello a venire a Sassari ma soprattutto capire chi ha l’attitudine giusta per entrare nel nostro contesto con il massimo della motivazione”.
Liviero – “Sicuramente è stata una liberazione, non nascondo che è stato un periodo difficile,che mi ha messo a dura prova soprattutto dal vista mentale. Fortunatamente ho accanto a me delle persone che mi sono state vicine e ho cercato di prendere questo periodo negativo come un opportunità,dedico a loro questo gol. C’era grande bisogno di una vittoria di questo genere per riaccendere quell entusiasmo e quella fiducia che solo i tre punti ti possono dare,ora dobbiamo continuare su questa strada. Il mister ha trasmesso fiducia e serenità in un momento delicato,dando grande importanza alla persona ancora prima che al giocatore,un dettaglio che a mio modo di vedere fa la differenza. É stata una settimana particolare perché arrivavamo da una buona prestazione senza i tre punti,ci ha trasmesso la fame di raggiungere il risultato ed è stato geniale oggi per come ha trovato degli accorgimenti a partita in corso e in inferiorità numerica. A livello morale spero che un momento come questo possa dare a tutta alla squadra lo slancio giusto per raggiungere l’obiettivo finale”.