fbpx

Gubbio (3-4-1-2): Krapikas; Baroncelli, Di Bitonto, Zallu; Bruscagin (Niang dal 82’),  Rosaia (C), Costa (Carraro dal 63’), Djankpata (Conti dal 50’); Di Massimo (Fazzi dal 63’), Hraiech (La Mantia dal 63’), Tommasini. A disposizione: Bagnolini, Galli, Tentardini, La Mantia, Spina, Sportolaro, Ghirardello. Allenatore Domenico Di Carlo.

Torres (3-4-3): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Giorico, Mastinu (C) (Brentan dal 70’), Sala, Zambataro; Starita (Lunghi dal 59’), Di Stefano (Masala dal 59’), Musso (Diakite dal 70’). A disposizione: Marano, Biagetti, Nunziatini, Carboni, Bonin, Dumani, Fabriani. Allenatore Alfonso Greco.

Arbitro Signor Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, primo assistente Signor Alessio Miccoli di Lanciano, secondo assistente Signor Paolo Cufari di Torino, quarto uomo Signor Enrico Eremitaggio di Ancona, al FVS Signor Elia Tini Brunozzi di Foligno. 

Ammoniti: Di Massimo, Conti, Di Bitonto, Krapikas.

Espulso: Conti per doppia ammonizione al 78’ 

Greco – “Abbiamo fatto una gara aggressiva, di grande intensità e non penso ci siano dubbi sul fatto che la partita l’abbiamo fatta noi. Ci manca qualcosa negli ultimi 20 metri ed è un aspetto su cui dobbiamo migliorare assolutamente se vogliamo vincere le partite ed uscire da questa situazione. Se guardiamo la prestazione, direi, bicchiere mezzo pieno. Un punto ci consente di muovere ulteriormente la classifica, ma è logico che cercavamo i tre punti. Credo che lo si sia dimostrato perché fin dal primo minuto li abbiamo aggrediti alti ed il gioco è sempre stato nelle nostre mani. Volevamo i tre punti e c’è senza dubbio rammarico per non averli portati a casa anche nel finale con l’uomo in più. Abbiamo fatto un’ottima partita sul piano difensivo, ma in generale credo che l’intera gara l’abbia fatta la Torres. È mancato buttarla dentro. Davanti dobbiamo cercare di essere molto più cinici e concretizzare la mole di gioco che produciamo. Dovrò lavorare ancora di più su questo aspetto. A livello difensivo abbiamo concesso pochissimo e a prescindere dagli interpreti è un aspetto da cui ripartire. Siamo stati molto pratici e concreti, bravi a non rischiare praticamente nulla. Dobbiamo pensare positivo. Non vedo una squadra abbattuta o che si appiglia alla sfortuna. Vedo una squadra vogliosa e determinata e ben messa anche sul piano fisico perché sia col Pineto che qui abbiamo dimostrato un’ottima tenuta fisica. Come detto, dobbiamo essere più concreti negli ultimi 20 metri”.

Zambataro – “Sicuramente è stato un inizio di stagione particolare ed in salita, ma ora come ora il passato è alle spalle. Adesso voglio solo aiutare la squadra a uscire da questa situazione e sto dando tutto me stesso sia in allenamento che partita. Il mister mi sta dando tanta fiducia e certamente giocare più partite e trovare continuità è fondamentale per un calciatore. Voglio ripagare la fiducia di mister Greco nel migliore dei modi. Due mesi fa fanno parte del passato e nel calcio le cose possono cambiare in fretta. Ora ho l’opportunità di giocare e voglio dimostrare il mio valore per il bene della squadra. Vogliamo uscire ad ogni costo da questa situazione e credo che nelle ultime gare si sia vista una Torres propositiva e che con determinazione vuole fare bene”.