fbpx

La Torres, nelle figure di Andrea Zaccagno, Alessandro Gadau, Antonio Planetta e Filippo Migheli, ha partecipato alla prima edizione dell’edufest “Turris Umpari” tenutosi questo pomeriggio a Porto Torres e che vedrà la manifestazione proseguire anche nella giornata di domani.

Nel corso della mattina è andata in scena una “passeggiata simbolica” nel cortile dell’Istituto Paglietti con attività di animazione e aggregazione per tutte le età. Ore 16:00 “spettacolo e attività di animazione” a cura delle Associazioni della rete Patti Educativi di Comunità e, successivamente, l’intervento dell’estremo difensore rossoblù.

Zaccagno: “Lo sport ed il calcio aiutano nel fortificare il carattere e determinati valori. Spesso e volentieri lottare per uno stesso obiettivo è uno step decisivo per testare la determinazione di un giocatore ed una persona. La vita di un calciatore è privilegiata, sicuramente, ma ci sono delle difficoltà come gli infortuni, alcuni anche gravi. Lì bisogna essere forti e alle volte lavorare da soli sperando di recuperare nel più breve tempo possibile non è semplice. Ho una laurea in Economia Aziendale perché ho sempre ritenuto che portare avanti il percorso di studi fosse, ed è, determinante. La durata della nostra carriera può variare in base a diversi fattori e bisogna tutelarsi e crearsi più alternative”.

Domani Open Day presso le Associazioni della Rete di Patti Educativi di Comunità per provare gratuitamente le attività proposte.