Ascoli (3-5-2): Raffaelli; Curano, Maurizi, Carpani (Tremolada dal 62’); Varone (C), Bando (Odjer dal 74’), Alagna, Menna (Gagliolo dal 74’), Baldassin (Adjapong dal 62’); Forte (Corazza dal 74’), Marsura. A disposizione: Livieri, Zagaglia, Bertini, Silipo, D’Uffizi, Corazza, Maiga Silvestri, Toma, Ciabuschi, Caucci, Gagliardi. Allenatore Domenico Di Carlo.
Torres (3-4-3): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Mercadante; Zecca (Zambataro dal 82’), Giorico, Mastinu (Masala dal 82’), Guiebre; Scotto (C) (Brentan dal 69’), Zamparo (Diakite dal 60’), Fischnaller (Nanni dal 69’). A disposizione: Petriccione, Liviero, Idda, Casini, Fabriani, Varela. Allenatore Alfonso Greco.
Arbitro Signor Di Reda di Molfetta, assistente 1 Spgnolo, assistente 2 Macripò, quarto uomo Ferrara.
Ammoniti: Guiebre 13’, Carpani 36’, Baldassin 40’, Dametto 69’, Bando al 72’, Diakite 79’, Nanni 96’.
Gol: Zecca 52’, Forte 58’, Nanni 95’.
NANNI – “Questo gol significa tantissimo perché ci dà tre punti per noi fondamentali. Mi sento di ringraziare uno ad uno i miei compagni, staff e società perché mi fanno sentire parte di una famiglia. Siamo una squadra che nei Playoff ci vuole arrivare al massimo perché sentiamo la spinta della città e vogliamo regalargli qualcosa di importante. Aldilà del minutaggio ridotto sono in una squadra importante e ho sempre dato il massimo cercando di migliorarmi giorno dopo giorno. In questa squadra chiunque può incidere e cerchiamo di farci trovare pronti appena chiamati in causa”.
SCOTTO – “Dedichiamo la vittoria e facciamo le condoglianze alla famiglia di Claudio, ragazzo sassarese recentemente scomparso”.
GRECO – “Il finale di stagione è un periodo particolare: molte squadre vogliono arrivare ai play-off e play-out al loro massimo potenziale e questo a volte fa dimenticare quanto in palio ci siano comunque punti pesanti. Abbiamo approcciato bene la partita e penso che potessimo andare in vantaggio in occasione del rigore non dato a Guiebre rischiando però qualcosa sul finale di primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo ma ci siamo ripresi con i cambi: probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma analizzeremo la prestazione in settimana per lavorare sui dettagli. I cartellini fanno parte del gioco, oggi per esempio l’Ascoli aveva due squalificati. I principi che mettiamo in campo ci espongono a questo tipo di situazione giocando spesso a campo aperto. Io preferisco vedere sempre intensità piuttosto che rischiare di entrare morbidi per evitare cartellini. Sono contento del lavoro degli attaccanti: Zamparo ha fatto un lavoro importante svariando su tutto il fronte d’attacco, si è allenato bene in settimana e sta entrando sempre più nei nostri meccanismi mentre Nanni va sempre a mille durante gli allenamenti e oggi ha dato dimostrazione che se si lavora con la testa giusta prima o poi si raccoglie. Ricevo spesso domande sui singoli giocatori come oggi ma ci tengo a sottolineare quanto sia importante il gruppo. Vogliamo fare qualcosa di importante ma ancora prima che grandi giocatori dovremo dimostrare di essere un grande gruppo, credo che oggi si sia dato un segnale in questo senso”.
Thank you for reading!