Appuntamento natalizio col progetto Sport Educazione e Formazione che, fresco della ribalta e degli onori ricevuti settimana scorsa a Coverciano, ha visto come ospite della serata Riccardo Pazzona.
Psicologo dello sport, consulente di atleti di livello internazionale che ha assistito e seguito verso la conquista di medaglie olimpioniche, campionati di calcio, basket e pallavolo.
Docente del Corso Uefa Pro per allenatori FIGC e del corso di Psicologia dello Sport presso la facoltà di medicina dell’Università degli studi di Cagliari.
Uno speaker d’eccezione che si è soffermato sui concetti di sacrificio e di rinuncia volti al raggiungimento degli scopi personali per poi passare alla cura del dettaglio che deve avere chi approccia allo sport in maniera professionale.
Presenti i ragazzi della Primavera, dell’under 17, dell’under 16, under 15 e giovanissimi Accademy rossoblu.
Una serata all’insegna dell’alta formazione che ha permesso ai ragazzi di interagire dopo essere stati messi “sotto torchio” da Riccardo che li ha incalzati ripetutamente sollecitando molti interventi e rivolgendosi a loro con domande e continue richieste.
L’incontro si è concluso con un fragoroso applauso verso Riccardo Pazzona che ha letteralmente stregato tutti i presenti e che noi ringraziamo ancora una volta per le opportunità che da tempo offre alla Fondazione Torres, al progetto Sport Educazione e Formazione ma sopratutto ai giovani torresini della “cantera” rossoblù.
La serata si è conclusa con una fetta di panettone e uno scambio di auguri Natalizi a tutti i ragazzi, gli staff delle squadre, Stefano Udassi e Luca Raineri.
Thank you for reading!