fbpx

Carpi (3-4-3): Sorzi; Tcheuna, Zagoni, Panelli;  Verza (Rossini dal 59’), Figoli, Mandelli (C) (Puletto dal 7’), Contiliano (Sereni dal 70’), Cortesi, Saporetti (Sall dal 70’), Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Calanca, Cecotti, Mazzali, Amayah, Nardi, Sereni, Stanzano. Allenatore Cristian.

Torres (3-5-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Masala (Diakite dal 10’), Guiebre; Scotto (Varela dal 64’), Fischnaller (Casini dal 85’). A disposizione: Petriccione, Fabriani, Coccolo, Zambataro, Liviero, Nanni. Allenatore Alfonso Greco. 

Arbitro Signor Luongo (Na), assistente 1 Renzullo, assistente 2 Nicosia, quarto uomo Maione. 

Ammoniti: Mercadante 2’, Coccolo 54’, Puletto 55’, Tcheuna 67’, Guiebre 84’, Sall 89’

Gol: Guiebre 20’, Zecca 21’, Saporetti 46’ 

GRECO – “È una vittoria fortemente voluta e cercata. Il senso di responsabilità è difficile che a questi ragazzi manchi. Il fatto che in questi anni le cose siano sempre andate bene non gli fa certo dimenticare cosa aspetta un professionista quando le cose vanno male, quindi il senso di responsabilità c’è verso chi fa i sacrifici per la Torres, compresi loro stessi.
Oggi contava vincere e i ragazzi hanno vinto. Le ansie ci sono quando attraversi momenti no ed è impossibile non mettere in conto il momento quando si giudica una prestazione.
Vincere aiuta sempre, ma per dare ancora più valore a questi punti sarà fondamentale approcciare la settimana che ci aspetta con la stessa rabbia e voglia di fare risultato davanti a chi ci sostiene. Onestamente tolto il secondo tempo di Rimini dove si è andati un po’ in gestione credo sia ingeneroso considerare la Torres una squadra che si accontenta.
È un campionato livellato ma per questo tosto: il Pontedera oggi ha preso 5 gol dal Rimini dopo averne fatto 5 alla Spal settimana scorsa. Sapevamo e sappiamo che questa stagione non si deve dare assolutamente niente di scontato”.

ZACCAGNO – “Vittoria importantissima, in un campo per nulla facile e contro un avversario comunque ostico. L’abbiamo inseguita da tanto e finalmente è arrivata, forse sofferta più del dovuto soprattutto nel secondo tempo. Credo sia un aspetto piu mentale che tattico, la nostra volontà di portare a casa i 3 punti a tutti i costi forse in certi frangenti ci spinge ad essere piu pratici che belli e di conseguenza ci chiudiamo un po’ troppo per conservare il vantaggio e non sempre è un bene. Io cerco di dare ogni domenica il mio contributo perche sono convinto che se ognuno riesce a dare il massimo di se stesso, la somma di tutti gli sofrzi possa portare alla vittoria. Spero di riuscire a continuare a dare sempre il massimo. Credo che a livello personale sia una stagione positiva, sto cercando di lavorare tanto in settimana con mister Tore Pinna e Pierpaolo Garau, che spingono sempre sia me che Danilo Petriccione al massimo per poi poter riportare la fame e la cattiveria anche alla domenica. Non voglio tirare nessuna somma oggi perche il campionato è ancora lungo e c’e ancora tutto in ballo. Noi abbiamo vissuto queste settimane come abbiamo sempre vissuto ogni allenamento da quando sono arrivato l’anno scorso, abbiamo lavorato tanto e con intensità perche credo che l’unità del gruppo e il lavoro alla lunga ripaghi sempre, sapevamo di essere in difetto di qualche vittoria ma questo ci ha sempre spinto ad andare il doppio in allenamento per cercare di fare meglio la domenica successiva. Purtroppo il calcio ha momenti positivi e altri negativi, momenti piu fortunati e altri meno e un professionista deve conviverci e continuare a lavorare nonostante tutto”.

Thank you for reading!