fbpx

La Torres espugna il campo di Pontedera dopo essere stata due volte in svantaggio. Apre i conti Ianesi con un colpo di testa a metà primo tempo, i padroni di casa restano in 10 poco dopo la mezz’ora e la Torres ha il merito di pareggiare proprio nel recupero della prima frazione con un colpo di testa di Diakite. La ripresa si apre con il nuovo vantaggio del Pontedera su rigore, ma la Torres un minuto dopo la riequilibria con una botta da fuori di Mastinu. La decide Diakite che firma la sua doppietta con un altro colpo di testa ad un quarto d’ora dalla fine. 

Pontedera (3-4-1-2): Tantalocchi; Martinelli, Pretato, Ambrosini (Maggini dal 79’), Inesi, Corona (Gagliardi dal 79’), Sala, Perretta (C); Ragatzu (Espeche dal 40’); Cerretti, Pietra. A disposizione: Calvani, Vivoli, Vanzini, Maiello, Innocenti. Allenatore Leonardo Menichini. 

Torres (3-4-3): Petriccione; Fabriani, Coccolo, Mercadante (Zecca dal 45’), Zambataro, Giorico (Masala dal 88’), Mastinu (C), Liviero (Guiebre dal 82’), Varela (Scotto dal 63’), Fischnaller, Diakite. A disposizione: Petricciuolo, Dametto, Idda, Goglino, Casini. Allenatore Alfonso Greco.

Arbitro Signor Dini (Città di Castello), assistente 1 Rispoli, assistente 2 Galliani, quarto uomo Pizzi. 

Ammoniti: Mercadante 35’, Ianesi 61’, Diakite 74’, Pretato 86’

Espulsi: Martinelli 35’

Reti: Ianesi 23’, Diakite 45’, Corona 50’ (rig.), Mastinu 52’, Diakite 74’ 

Greco: Vittoria importantissima perché dovevamo riscattare la brutta sconfitta di domenica in casa. Dobbiamo lavorare sui gol presi perché ci siamo messi in difficoltà da soli. Ho avuto ottime risposte da parte di chi ha giocato. Sono molto contento per Diakite che si meritava questa soddisfazione”.

Diakite: “Vittoria sofferta ma tutto sommato meritata. Loro venivano da un cambio d’allenatore recente e non sapevamo bene che atteggiamento avrebbero avuto. Per me non è stato un periodo facile perché affronto una situazione delicata. È stata una gioia per me ed i miei compagni. Una cornice di pubblico così meritava la vittoria. Dedica? Alla mia famiglia”. ⚽

Thank you for reading!