fbpx

Il centrale sassarese vestirà la maglia rossoblù per il secondo anno consecutivo

Una conferma voluta dalla Società, su indicazione del tecnico Gardini che lo ha allenato due stagioni fa in un’annata straordinaria a Lanusei.

Andrea Congiu, centrale sassarese, classe 1993, vestirà la maglia della Torres anche per la stagione 2020/2021: «Sono felice di questa conferma – le sue parole  – perché lo scorso anno ho vissuto con la Torres una bellissima stagione, ho avuto modo di vedere il calore e la vicinanza dei tifosi verso questa squadra. E sono contento per la scelta del tecnico, perché nel mio anno con lui ho conosciuto non solo un allenatore preparato e che ha dato tutto se stesso ma, soprattutto, un’ottima persona; spero che questa stagione possa portare fortuna a tutti e due».

Difensore che ha nel suo curriculum 8 stagioni in serie D, da Città di Marino, Francavilla, Latte Dolce e Lanusei, al suo primo anno in rossoblù Congiu è stato uno dei pilastri della difesa con 25 presenze e un gol: «So cosa mi aspetta, so l’importanza di vestire questa maglia. Da parte mia, e anche da parte del presidente, c’è l’intenzione di migliorarsi rispetto a quanto abbiamo fatto lo scorso anno e credo che la scelta di un tecnico come Gardini la dica lunga. E’ un nuovo progetto che sono molto contento di poter vivere, non solo perché sono sassarese e conosco questa piazza ma perché so che le intenzioni sono quelle di fare bene. Sono carico e con molta voglia di iniziare perché siamo fermi da tanto tempo e non vedo l’ora di far parlare nuovamente il campo».

Una conferma che si inserisce in un clima di serenità, dopo le vicende che hanno caratterizzato il post campionato: «Con Congiu ci siamo ritrovati in sintonia – le parole del presidente Salvatore Sechi – dopo le incomprensioni che, purtroppo, hanno segnato in maniera negativa una stagione brillante della Torres. Stiamo lavorando su tutti i fronti per costruire una squadra solida e non potevamo non partire da scelte mirate e concordate tra Società e tecnico. Sono più che certo che chiunque vestirà la maglia, si tratti di nuovi arrivi o di conferme, sarà motivato per farci avere ancora più soddisfazioni della scorsa stagione».

Thank you for reading!